Olio per l'impiego come fluido diatermico Q8 Roloil Aertherm/320 20 lt
  • Olio per l'impiego come fluido diatermico Q8 Roloil Aertherm/320 20 lt

Olio per l'impiego come fluido diatermico Roloil Aertherm/320 20 lt

149,00 €

Olio minerale idrotrattato fluido per l'impiego come fluido diatermico nella trasmissione del calore. Aertherm/320 20lt

Quantità
Spedizione in 5 gg

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  • Spedizioni in 24/48 ore con i migliori corrieri. 72 ore isole e Calabria Spedizioni in 24/48 ore con i migliori corrieri. 72 ore isole e Calabria
  • Paga facile e sicuro con carta di credito PayPal  Bonifico o contrassegno. Paga facile e sicuro con carta di credito PayPal Bonifico o contrassegno.

Olio minerale idrotrattato fluido per l'impiego come fluido diatermico nella trasmissione del calore. Aertherm 320Tanica da 20 lt

L'Azienda

Roloil, azienda italiana di punta nel segmento dei lubrificanti, è stata nel acquisita nel 1988 dalla Q8 Petroleum  S.p.A. 

Impiego

L'AERTHERM/320 è un olio minerale idrotrattato fluido, proveniente da basi paraffiniche pregiate, dotato di elevatissimo indice di viscosità naturale e particolarmente selezionato per l'impiego come fluido diatermico nella trasmissione del calore.

Proprietà e specifiche

AERTHERM/320 garantisce:

Ottima stabilità termica: l'AERTHERM/320 possiede una fortissima resistenza contro l'invecchiamento e il cracking che si verificano negli oli minerali esposti alle alte temperature. Pertanto questo fluido permette di rendere minima la formazione di prodotti di decomposizione termica.

  • Forte resistenza all'ossidazione, che consente una vita utile dell'olio particolarmente lunga.
  • Bassa tensione di vapore: l'AERTHERM/320, anche alle temperature di esercizio più elevate, conserva una debole tendenza a liberare vapori, garantendo un regolare funzionamento delle pompe di circolazione.
  • Bassissimo tenore di zolfo, che assicura la protezione dei metalli da ogni azione corrosiva, anche nelle massime condizioni di temperatura.
  • Bassa viscosità, che permette un facile pompaggio dell'olio anche in fase di avviamento, con una apprezzabile riduzione dei tempi necessari a portare a regime l'impianto.

L'AERTHERM1320 è destinato ad impianti diatermici a circolazione d'olio, muniti di vaso d'espansione, con riscaldatore a caldaia, per temperature di esercizio fino a 320°C circa (temperatura di parete fino a 340°C circa). Quando la temperatura nel vaso di espansione non supera i 70°C, non è indispensabile tenero l'olio sotto battente d'azoto. Per le massime temperature consigliate sono necessari impianti ben progettati, con velocità di circolazione adeguata e con vaso d'espansione in posizione convenientemente alta.

Caratteristiche medie

Aerther 320
Densità a 20°C  Kg/m3 857
Viscosità a 40°C cSt 30
Viscosità a 100°C cSt 5.5
Indice di Viscosità --- 120
Infiammabilita COC °C 213
Congelamento °C -13
Dilatazione Cubica 1/°C 0.0007
Colore D1500 1
Infiammabilita COC °C 213
Congelamento °C -13

I dati tecnici riportati sono medio indicativi e non rappresentano specifica 3/E

rl-aertherm320-20lt
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !