Introduzione

Alaberg  con sede legale in Via Aldo Moro 73, 24060 Chiuduno (BG) e sede operativa in Via San Rocco 1, 24060 Castelli Calepio (BG), iscritta al registro delle imprese di Bergamo  REA BG 471431 C.F LNALRD60R01L400G P.IVA  04056340161, è titolare del sito www.batfil.it.

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le "Condizioni Generali" ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Alaberg di Alaino Leonardo titolare del sito BatFil.it (di seguito il "Venditore") tramite il sito web www.batfil.it.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito "batfil,it" seguendo le procedure ivi indicate (online, via telefono o fax ), tra il Venditore ed Aziende, Professionisti consumatori privati (di seguito i "Clienti"), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

1. Prezzi, spese di spedizione e pagamento

  • I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito "www.batfil.it" al momento dell'invio dell'ordine. 
  • Tutti i prezzi visualizzati vengono indicati I.V.A. Inclusa. Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell'ordine. 
  • Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. 
  • I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati all'effettiva disponibilità dei prodotti. 
  • Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti. 
  • Batfil effettua consegne su tutto il territorio italiano. Per ogni ordine effettuato batfil emette fattura, ricevuta fiscale o scontrino fiscale del materiale spedito, inviando tramite e-mail all'intestatario dell'ordine oppure inserendo documento all'interno del pacco (scontrino fiscale e ricevuta fiscale), ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato ad Alaberg di Alaino Leonardo (titolare del sito Batfil.it). In caso di acquisto metodo di pagamento ricarica postepay la ricarica va effettuata entro due giorni sulla carta specificata nel carrello.

 

 2. Ordini

Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile. Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito " www.batfil.it", oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

3. Consegne

I prodotti vengono consegnati secondo l'opzione di spedizione selezionata, come specificato nel sito "www.batfil.it" e come determinato dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine.

4.Diritto di proprietà

Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro spedizione, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della spedizione.

5. Modalità di pagamento

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web www.batfil.it , il Cliente autorizza Alaberg (BatFil.it) ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Alaberg (BatFil.it) l'importo totale quale costo dell'acquisto effettuato "on line".Tutta la procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata alla Banca di appoggio, titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale Alaberg (BatFil.it) non può accedere. NESSUN NUMERO DI CARTA DI CREDITO VIENE REGISTRATO ALL'INTERNO DEL SITO BATFIL. Qualora il Cliente si dovesse avvalere del diritto di recesso di cui al punto 8 delle presenti Condizioni Generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito. 

6. Spedizione

Disponibilità prodotti

La disponibilità del prodotto è  indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto
Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua o al Pick&Pay di Castelli di Calepio (Bg).

Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito invia un email a info@batfil.it oppure chiama il numero 331.3112479 (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) per sapere quando tornerà disponibile.
Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.

La disponibilità prodotti viene aggiornata ogni 24 ore, talvolta è possibile che il prodotto si esaurisca durante la giornata, se il prodotto è esaurito verrai contattato entro al più presto e ti comunicheremo  i tempi di consegna, se decidi di non aspettare l'importo pagato di verra restito immediatamente, e comunque entro 24 ore.


Tempi di spedizione

Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal, o contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso oppure con ritiro al Pick&Pay.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono influire sul tempo di spedizione. Ad esempio il bonifico bancario, puo variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca, di solito 2/3 giorni lavorativi.

Se non diversamente specificato nela scheda prodotto tutti gli ordini con materiale disponibile a magazzino vengono preparati e spediti in 4 ore.
Il prodotti disponibili a magazzino possono essere ritirati presso il Pick & Pay di Castelli Calepio BG dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 tutti i giorni lavorativi e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il sabato.

Sarà nostra cura informarvi con un SMS o un email che il materiale è pronto per il ritiro.

La data di spedizione indica il giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della consegna.
Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 24/48 ore, nelle isole e località remote ci possono volere 72 ore.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, BatFil processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua o al Pick&Pay.
 


Tipo spedizione

Batfil ti permette di scegliere la modalità di spedizione  che preferisci e che meglio soddisfare le tue necessità, Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati.

Ritiro al Pick&PayVia San Rocco 1 24060 Castelli di Calepio BG

La soluzione più affidabile, veloce ed economica. Ti avviseremo noi, via sms o via mail, quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. Da quel momento avrai 5 giorni lavorativi per recarti con comodo al Pick&Pay.

Corriere espresso

La modalità di consegna più rapida a casa tua o in azienda: 24/48 ore, salvo località remote disagiate comr isole da quando il corriere TNT ritira la merce presso il nostro magazzino.

Ricevimento dei tuoi acquisti: in ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini su Mio Batfi, dallo Stato ordini.


Gestione spedizioni

Per garantire a nostri clienti un ottimo servizio di spedizione abbiamo scelto due dei corrieri più affidabili :  TNT e GLS.

I Prodotti vengono spediti  a seconda della opzione di spedizione selezionata nei termini e con le modalità specificati nel sito www.batfil.it come determinato dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine.

La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.

Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile. 


Per le spedizioni NON  assicurate ai sensi dell’ Art. 1693 del codice civile.

Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario. 

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce 

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta
    “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER "(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Se non si accettà la merce con riserva non è possibile chiedere nessun rimborso al corriere
    Dopodiché inviaci subito la segnalazione tramite email a info@batfil.it
  • La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
  • Per essere tutelato da danneggiamenti e perdite ti raccomandiamo di scegliere la spedizione assicurata.

La spedizione assicurata è altamente raccomandata per le batterie sopra i 100 Ampere, per garantire ai nostri clienti il miglior servizio alcuni prodotti includono già la spedizione assicurata, ed é chiaramente indicato nella scheda prodotto.

 

7.Garanzia

Come funziona la garanzia

Tutti i prodotti venduti da BatFil sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail . Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. 

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, BatFil provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BatFil potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da BatFil.   Restituzione Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e BatFil s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo. Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, BatFil srl si riserverà di accettare la validità della Garanzia.Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone 

8.Diritto di recesso

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 1.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: Alaberg di alaino Leonardo Via San Rocco 124060 Castelli Calepio .

Sul alcuni prodotti offriamo una condizione migliorativa per esercitare il diritto di recesso dando la possibilità esercitare il recesso fino a 30 giorni dopo l'acquisto (es Kit tagliando), le condizioni migliorative sono indicate nella scheda dei singoli prodotti

Alaberg (batfil.it) invierà via mail/fax al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere esposto all'esterno dell'imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad Alaberg (BatFil.it) entro 7 giorni dall'autorizzazione.

1) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc, etc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Alaberg (BatFil.it); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Alaberg darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Alaberg (BatFil.it) non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate 
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Noalax (BatFil.it) accerti:
  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Alaberg (BatFil.it) sull'involucro esterno della confezione spedita
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

 

Dopo aver verificato l'integrità della confezione e/o suo contenuto, Alaberg (BatFil.it) provvederà ad emettere nota di credito e a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Alaberg (BatFil.it) provvederà a mettere il prodotto a disposizione del cliente per la sua restituzione.

9. Protezione dei dati personali

Ogni dato personale, che viene trasmesso in connessione con la registrazione al sito www.batfil.it, verrà trattato in conformità all'informativa prevista dal D. Lgs.vo n. 196/2003 contenuta nel sito www.batfil.it in calce alla pagina web riferita alla registrazione del Cliente. 

10. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.batfil.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana. Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Alaberg (BatFil.it) Via san Rocco 1, 24060 Castelli Calepio (BG). 

11. Obblighi del cliente

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E' fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. 

12. Foro Competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano. 
Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2014 
Nota importante: la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Per accettazione Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole:

1. Prezzi, spese di spedizione e pagamento, 
2. Ordini 3. Consegne 
3. Consegne
4. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene 
5. Modalità di pagamento
6. Consegne 
7. Garanzia 
8. Diritto di recesso
9. Protezione dei dati personali
10. Giurisdizione e legge applicabile 
11. Obblighi del cliente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Bergamo.

Per accettazione